giovedì 25 marzo 2010

Cestini di Pasqua

Quest'anno per i pensierini di Pasqua ho voluto fare qualcosa di nuovo, ossia che non ho mai fatto.
Era da diverso tempo che volevo provare a realizzare degli oggetti inamidati e così mi sono cimentata in questa nuova impresa!:)



Ho iniziato con due cestini realizzati con un cotone nr. 8 colore lilla sfumato e al loro interno insieme ai cioccolatini ho messo delle uova anch'esse inamidate.


Devo confessare che mi sono divertita nel fare questi lavoretti, specialmente le uova ma anche mio figlio più piccolo ha partecipato attivamente nello scoppiare i palloncini che vi avevo gonfiato all'interno!


Ho fatto uova di tanti colori e ancora ne ho da indurire perchè devo confezionare altri cestini...speriamo di fare in tempo! 

Per inamidare ho usato i fogli di colla di pesce: ho sciolto un foglio in circa 50 ml di acqua calda, vi ho messo dentro i pezzi da inamidare e poi i cestini li ho fissati ad un adeguato supporto e ho aspettato che asciugassero, mentre per le uova, come ho già detto vi ho gonfiato dentro dei palloncini e quando si sono asciugati li ho scoppiati.

Blog candy di Donatella

Che bella immagine, vero?
Magari trovarsi adesso in quella bella isola a godersi il sole ed il mare!
Questo è il tema del blog candy di Donatella ed il premio in palio è una sorpresa ma sempre attinente al mare.
Io mi sono iscritta e invito anche voi ad andare a visitare il suo blog e ad iscrivervi.
C'è tempo fino al 31 marzo per farlo.

mercoledì 17 marzo 2010

Coordinato bimba...Hello Kitty

Mi è stato chiesto di realizzare un completo in lana composto da cappello e sciarpa per una bimba con il faccino di Hello Kitty.
Come ho già detto in post precedenti, per me è sempre un piacere realizzare questa simpatica "micina" e dalle foto che seguono potete vedere quello che è venuto fuori:





mercoledì 10 marzo 2010

Blog candy di Rosa e di Valentina

Oggi sono qua a segnalarvi due splendide e imperdibili iniziative lanciate da due amiche di blog.
La prima è Rosa che festeggia il primo anno del suo blog e per farlo mette in palio alle partecipanti del suo blog candy uno scialle chiaro a maglia realizzato da lei.


Per partecipare c'è tempo fino al 2 aprile, andate a visitare il suo blog per leggere le regole, vi assicuro che ne vale la pena.

La seconda amica che festeggia è Valentina che, in occasione del compleanno della sua "pata" (ovvero sua figlia che ha compiuto nove anni), ha deciso di lanciare il Blog Candy Marzolino.



Il termine per partecipare scade il 21 marzo, e il premio che mette in palio è una meravigliosa stola rosa che si chiama "Spring stole".
Anche per questo blog candy, per conoscere le regole, vi consiglio di andare a visitare il blog di Vale...non ve ne pentirete!
Related Posts with Thumbnails